Se stavi pensando di recarti in Sardegna, il traghetto è proprio il mezzo che ti occorre. La tratta Civitavecchia – Porto Torres è servita solo dalla Grimaldi Lines. Fino al 25 marzo, la compagnia offre due partenze a settimana, il martedì e il venerdì, entrambe alle ore 23:00. Dal 26 marzo al 1° aprile, le partenze avvengono ogni venerdì alle 23:00 e ogni sabato alle 23:59. Dal 2 al 15 aprile i traghettamenti aumentano a tre per settimana, ovvero il martedì, il venerdì e il sabato agli orari sopra indicati. Con il sopraggiungere dell’alta stagione, dal 16 aprile al 3 giugno, puoi partire, in aggiunta, il lunedì alle 22:15 e, dal 4 giugno al 16 settembre, anche il giovedì alle ore 23:00. La durata complessiva del viaggio è di circa sette ore.

All’atto della prenotazione puoi scegliere tra le diverse sistemazioni offerte: passaggio ponte, poltrona, cabina interna disabili (per massimo tre persone), oppure cabina interna o esterna, Junior Suite o Owner Suite (tutte per massimo quattro persone). Con un contributo aggiuntivo variabile puoi inoltre usufruire dei servizi di ristorazione offerti a bordo del traghetto e del servizio Wi-fi fino a 15 mega. Quando prenoti il tuo biglietto non dimenticarti di indicare se viaggerai con un veicolo e/o con un animale domestico. I traghetti Grimaldi possono accogliere biciclette, surf, moto, autovetture, camper, rimorchi fino a 9m e furgoni tra i 5m e i 9m di lunghezza; il veicolo condotto sul traghetto non deve contenere null’altro fuorché i propri effetti personali. Gli animali ammessi a bordo fino a 6kg, o comunque di piccola taglia, devono viaggiare nel proprio trasportino; gli animali di taglia superiore, invece, vengono alloggiati in un’area dedicata; nessun animale può comunque accedere alle sale comuni o alle cabine.

Sulla tratta Civitavecchia – Porto Torres è attivo il servizio di fast check-in: presentandoti almeno due ore prima dalla partenza (e comunque non oltre mezz’ora prima dell’orario previsto), ti sarà sufficiente mostrare il biglietto al personale della Grimaldi Lines direttamente sotto bordo, anziché alla Stazione Marittima. Se parti da Napoli, inoltre, puoi raggiungere il porto di Civitavecchia grazie al servizio giornaliero di bus navetta operato dalla stessa Grimaldi Lines per i suoi passeggeri (escluso la domenica). Che aspetti, prenota il tuo biglietto Civitavecchia – Porto Torres.