Scopri tutte le proposte di viaggio per la Sardegna sulla tratta Genova – Porto Torres:


Raggiungere la Sardegna via mare è un’esperienza fatta di comodità da vivere in tutta sicurezza. Le compagnie che coprono la tratta che va da Genova a Porto Torres sono due: la Tirrenia e la GNV. Entrambe partono dalla Stazione Marittima del Porto di Genova, da dove si può raggiungere facilmente il cuore della città, se si desidera visitare il centro storico, eletto Patrimonio mondiale dell’UNESCO. L’arrivo, invece, è allla Stazione Marittima del Porto di Porto Torres, al nord dell’isola dove ha sede il parco nazionale dell’Asinara e dove si possono trovare spiagge stupende. Le tratte sono garantite per tutto l’anno, sia d’estate che d’inverno, e i biglietti si possono acquistare online o presso le biglietterie dei porti di riferimento.

Tirrenia e GNV per la Sardegna

Il traghetto Genova – Porto Torres della Tirrenia raggiunge destinazione in circa 10 ore nel viaggio diurno, mentre in 10 ore di notte nei periodi caldi e in 12 ore nella stagione fredda. La flotta a disposizione offre tra i vari servizi la ristorazione, l’aria condizionata, il cinema, un’area dedicata ai bambini e può contenere quasi 3000 passeggeri e 850 posti auto. L’azienda propone 9 itinerari settimanali.

traghetti Genova Porto Torres della compagnia GNV garantiscono un viaggio con tutti i confort delle navi da crociera con 4 itinerari settimanali. Il viaggio ha una durata di 11 ore e mezza e può essere sia diurno che notturno. A bordo si può pranzare al ristorante à la carte o self service, è possibile usufruire del bar, della sala giochi, del cinema e dell’animazione per grandi e bambini. Inoltre ci sono anche negozi dove fare shopping.