Scopri le offerte dei traghetti da Genova a Olbia, inserisci le date di tuo interesse e vedi tutte le alternative di viaggio:


Genova – Olbia è una delle rotte più richieste per raggiungere la Sardegna dall’Italia. A servire questa tratta sono due compagnie marittime: Moby Lines e Tirrenia. Entrambe offrono numerosi servizi a bordo, partenze multiple in alta stagione e orari variegati. Proseguendo nella lettura della guida potrai ottenere informazioni utili e dettagliate per scegliere il miglior viaggio in traghetto Genova – Olbia per te.

Moby opera sulla tratta che collega la Liguria alla Sardegna sia di giorno che di notte, tutto l’anno senza interruzioni. Nella tratta diurna la traversata dura 10/11 ore, mentre in notturna fino a 12 ore. Puoi viaggiare comodamente in una delle due navi, Moby Drea e Moby Otta della linea dedicata ai Looney Tunes. A bordo possono salire 1900 passeggeri e fino a 500 veicoli, tra auto, moto e caravan. Entrambe le navi rappresentano il fiore all’occhiello della compagnia, grazie ai numerosi servizi offerti a bordo. Oltre alla sala poltrone per chi viaggia in diurna, sono prenotabili 400 cabine con servizi, cabine standard e suite V-Class. A bordo puoi gustare un pasto nel ristorante à la carte, nel ristorante self-service, oppure nella pizzeria, al pub o alla gelateria. Inoltre sono fruibili ai viaggiatori la piscina, il solarium, lo show lounge e l’area bambini con video games e maxi-schermo. La nave garantisce l’accesso ai disabili e sistemazioni per gli animali domestici. In fase di prenotazione (sia in agenzia che direttamente sul sito della compagnia) potrai usufruire di alcuni sconti speciali come ad esempio le tariffe Best Price e Best Offer se parti in determinati orari e giorni della settimana, Best Offer Moto se viaggi su due ruote oppure la tariffa Partenze Intelligenti.

Anche la compagnia Tirrenia opera sulla rotta Genova – Olbia tutto l’anno, ogni giorno con tre partenze (9 – 20.30 e 21.30). La durata della traversata è di 10 ore in diurna e 10/12 ore in notturna. A trasportare i passeggeri sono navi Athara e Jonas, appartenti alla tipologia Fast Cruise Ferry. Per viaggiare con Tirrenia è possibile prenotare il semplice passaggio ponte o la poltrona (fino a 950 posti) oppure in cabina. A bordo trovi un ristorante, il self service, bar e distributori automatici di bevande e snack, nonchè un cinema e l’area giochi per bambini. Entrambe le navi dispongono di servizi per viaggiatori disabili. I prezzi per viaggiare con Tirrenia nel 2018 partono da 45€ a persona, solo andata passaggio ponte ma esistono numerose tariffe scontate di cui puoi approfittare. Se invece ha bambini fino ai 4 anni di età viaggiano gratis, mentre pagano il prezzo scontato del 50% se hanno tra i 4 ed i 12 anni. Infine puoi usufruire della Promozione Camper, Roulotte e Minibus se viaggi con uno di questi mezzi.