Scopri le più convenienti offerte di viaggio per i traghetti che collegano il porto di Livorno in Toscana con quello di Golfo Aranci, in Sardegna. Inserisci ora le date di tuo interesse e la tratta di ritorno.


 

Partenza da Livorno

Il porto di Livorno è una dei punti d’imbarco prediletti per raggiungere Golfo Aranci, in Sardegna. E’ possibile effettuare la traversata scegliendo tra diverse compagnie marittime e in differenti orari sia durante il giorno che di notte. A seconda del pacchetto scelto ogni viaggiatore può usufruire di diversi servizi a bordo che possono rendere più piacevole il viaggio.

La tratta marittima che va da Livorno a Golfo Aranci è di circa 160 miglia marine.  I traghetti per la traversata sono disponibili in ogni periodo dell’anno in orario notturno, mentre durante la stagione estiva sono disponibili servizi di traghetto anche durante gli orari diurni.

In Sardegna con Sardinia Ferries

Corsica Sardinia Ferries è una delle più importanti compagnie marritime ad offrire il servizio diurno da aprile a settembre, ovvero durante il periodo più indicato per i viaggi verso la Sardegna. La stessa compagnia propone le corse in orario notturno. Nei periodi di alta stagione sono a disposizione fino a 4 corse: una la mattina (ore 8.00 – 9.00), una il pomeriggio (15.30) e due la sera (21.00 e 23.00). Se si sceglie di partire di giorno si deve mettere in conto una traversata di circa 6 ore e mezza se si sceglie il Mega Express o 10 ore per le Cruise Ferries. Di notte la tratta invece viene realizzata in circa 8 – 10 ore.

Le ore spese in traversata possono essere alliettate dai numerosi servizi disponibili a bordo dei traghetti. A seconda delle necessità i viaggiatori possono usufruire di bar e ristoranti, così come di piscine, aree solarium e aree gioco per i più piccoli.