Se quest’anno hai deciso di passare le tue vacanze in Sardegna, destinazione Arbatax e non sai come spostarti dal continente ci sono varie opzioni che puoi vagliare. Ci sono molti traghetti che dal porto di Genova puoi prendere per raggiungere la destinazione, scopri le offerte:

Soluzioni di viaggio

Esistono varie compagnie che offrono la possibilità di raggiungere la Sardegna dal porto di Genova. C’è la Moby Lines che fa scalo a Olbia, la GNV fino a Porto Torres e la Tirrenia. Per il collegamento Continente/Sardegna la scelta è più ampia e alle precedenti si aggiungono la Grimaldi Lines e la Sardinia Ferries. Se però vuoi partire da Genova e sbarcare ad Arbatax non ti resta che la sola Tirrenia.

Genova-Arbatax

Questa tratta è possibile solo in giorni limitati e ti conviene affrettare la prenotazione. A luglio ci sono 5 date a 85,38 euro base per passeggero (15/20/22/27/29 luglio) mentre in agosto ci sono 7 date a quel prezzo (3/5/10/12/16/23/30) il 19 pagheresti 65,16 euro e il 26 51,88 euro. In settembre ci sono 2 date il 2 a 51,88 euro e il 6 a 65,16 euro. La traversata parte alle 21.31 e l’arrivo è previsto alle ore 13.00 per una durata complessiva di 15,29 ore comunque ti consiglio di raggiungere il porto con un largo anticipo. Ci sono infatti delle formalità da seguire per il check in e per espletarle ci vuole tempo. La nave si chiama Janas e il prezzo di 85,38 euro comprende le tasse ed i diritti. Al tuo biglietto puoi aggiungere oltre che familiari a due gambe anche il tuo amico a 4 zampe. I costi del mezzo al seguito dipendono dalle dimensioni dello stesso. Una semplice utilitaria, ad esempio una Fiat Punto, ti costa sui 123 euro. Anche la sistemazione varia in base alla tipologia della camera scelta, quella più piccola è valutata sui 140 euro. Se non ti importa della camera e ti basta la poltrona per dormire questa ha un costo di 17 euro. Aggiungendo qualche moneta in più puoi assicurarti la cena o la colazione del giorno dopo ed eventualmente un’assicurazione per gli inconvenienti.

Il viaggio di ritorno

Per il viaggio di ritorno i prezzi sono sempre dai 51,88 euro agli 85,38 e le traversate sono sempre 2 a settimana. La partenza è alle 14.00 e l’arrivo a Genova alle 7.30. I servizi accessori hanno le stesse tariffe dell’andata e anche in questo caso ti consiglio di presentarti almeno un’ora prima all’imbarco. 

A te la scelta

Ora no resta che prenotare. Per farlo basta che utilizzi il motore di prenotazione qui sopra per organizzare il tuo viaggio personalizzandolo al massimo secondo le tue necessità. Anche se a primo acchito può non sembrare il viaggio sarà confortevole e il traghetto al suo interno saprà offrirti momenti di svago, pasti di qualità e, se lo vorrai, la tranquillità necessaria per dormire e svegliarti riposato alla meta.