Scopri le Offerte di Tirrenia per navi e traghetti da Palermo a Cagliari, in Sardegna:


Il traffico navale tra i capoluoghi di Regione delle due maggiori isole italiane, ovvero Palermo e Cagliari, è interamente gestito dalla Tirrenia, che applica tariffe estremamente personalizzate in base al numero dei passeggeri, al mezzo di trasporto, alla presenza di amici a quattro zampe e prevedendo sconti particolari in base al periodo dell’anno o all’eventuale residenza dei viaggiatori in una delle due isole. La partenza dal porto storico di Cagliari avviene settimanalmente, ogni venerdì alle 19.30, e la durata della navigazione è di 13 ore. Per questo motivo, lo sbarco a Palermo è previsto nella prima mattinata del sabato. La partenza da Palermo avviene ogni settimana sempre alle 19.30, ma di sabato. La durata della navigazione, naturalmente, è analoga a quella del percorso Cagliari-Palermo, e pertanto pari a 13 ore.

Poiché in entrambi i casi bisogna passare la notte in mare, è consigliabile prenotare una cabina per arrivare ben riposati nel porto di destinazione. Sono disponibili diverse soluzioni di viaggio, tutte valutabili in base al budget che avrai destinato al viaggio stesso, in base alla grandezza e alle dotazioni della cabina e – naturalmente – in base al numero di persone da alloggiare.
I prezzi, viste le numerose variabili previste, possono andare dai 40 euro per un adulto a piedi fino a diverse centinaia di euro per una famiglia con più bambini, in auto e con prenotazione in cabina.

La personalizzazione del tuo viaggio è uno dei punti forti di Tirrenia, poiché prestando particolare attenzione al momento della prenotazione (che ti consigliamo di effettuare online con un buon anticipo) riuscirai a pagare solo per ciò di cui effettivamente necessiti. Prima di prenotare, se viaggerai in auto, ti consigliamo di misurarla per essere sicuro che rientri in determinati parametri. Il costo del biglietto può variare anche solo per pochi centimetri, quindi se hai delle domande ti consigliamo di contattare il numero verde Tirrenia al 199.30.30.40 e fugare ogni dubbio.

Se porti con te un animale, ricorda di essere munito del suo certificato medico, e se previsto anche del documento che certifichi la sua vaccinazione antirabbica. Ricorda anche che gli animali domestici non hanno accesso alle comuni cabine, alla sala poltrone e alle sale comuni; a loro disposizione vengono messi particolari ricoveri, disponibili però solo fino ad esaurimento. Ti consigliamo, quindi, di approfittare della formula “Amici a quattro zampe”, che ti permette di prenotare una cabina con accesso a loro consentito.

Il traghetto offre boutique, negozi di libri, generi alimentari e tanto altro, come ad esempio cinema con proiezioni di film in prima visione. Ai bambini è dedicato un ampio parco giochi dove divertirsi e fare amicizia. Per la ristorazione, potrai trovare diverse proposte di menu, sia per adulti che per bambini, oppure potrai gustare le specialità dell’ottimo ristorante scegliendo à la carte. Ogni particolare è studiato per far volare piacevolmente il tempo passato in navigazione.