Viaggiare in traghetto non è stato mai così facile. Un mezzo utilizzato da secoli è ancora uno tra i più importanti trasporti pubblici e privati utilizzati in tutto il mondo. Con l’era di Internet è diventato molto più veloce e pratico acquistare biglietti a/r. Possiamo infatti, tramite vari siti web, trovare ottime tariffe per le tratte che cerchiamo. Una delle tratte molto richieste è la Civitavecchia Cagliari.


Traghettipersardegna.it offre il servizio di prenotazione, via web, per la sopracitata rotta offerte dalle compagnia Tirrenia e Moby. Tirrenia e Moby offrono un servizio senza sosta per l’intero anno, con la possibilità di raggiungere la destinazione circa due volte a settimana, con l’unica soluzione di viaggio notturna, favorendo l’approdo dei passeggeri a destinazione in prima mattinata del giorno successivo. La durata media del viaggio è di circa 10:30-15:30, dove a seconda dei servizi acquistati, si può disporre di molteplici vantaggi e comfort. Le navi a disposizione per questa rotta sono la Bithia Tirrenia e la Moby Tommy Fast Cruise Ferry.

I prezzi variano sensibilmente a seconda della compagnia con cui si deciderà viaggiare: il prezzo è di circa una 30 euro mentre con tirrenia va dalle 40 alle 45 euro. Questo è il prezzo finito se ovviamente non si desidera acquistare altri servizi a bordo. I comfort offerti sono tantissimi a bordo di queste imbarcazioni. Ci sono diverse proposte offerte dai vari siti e dallo stesso website della Tirrenia e della Moby per affrontare il viaggio al meglio. Si può scegliere di viaggiare in comodissime poltrone reclinabili, situate in apposite stanze all’interno del traghetto o, per chi ha necessità di dormire in comodi letti, può scegliere di prenotare le favolose cabine, interne o esterne, con a disposizione letti doppi, tripli o quadrupli. Essendo imbarcazioni molto grandi e volendo rispondere ad un mercato sempre più ampio, i traghetti offrono anche delle lussuosissime suite.

Spesso si ha la necessità di dover portare con se il proprio mezzo, che sia un auto, una bici, un furgone o un camper e rispondendo alle richieste e necessità dei passeggeri, è possibile aggiungere alla tariffa del proprio biglietto la possibilità di portare con se il proprio veicolo. Le tariffe variano tanto a seconda delle dimensioni e peso. Affrontare un viaggio di oltre 10 ore ore può risultare lunghe e proprio per questo, a cifre davvero contenute è possibile acquistare delle ricche colazioni e pranzi. Ci sono inoltre tantissimi servizi aggiuntivi come la possibilità di assicurare il viaggio con 5 euro a persona solo andata o 9 euro a/r, mentre per i nuclei familiari composti da due adulti e due bambini il prezzo aumenta sensibilmente da 13 euro solo andata a 23 a/r.